Translate

martedì 26 aprile 2011

Il governo e il nucleare,ovvero come prendere in giro i cittadini italiani

Che ci sia una vera e propria emergenza democratica in Italia è cosa risaputa,ma che i cittadini dabbano essere presi in giro in una maniera cosi balorda è una cosa doppiamente vergognosa.
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella conferenza congiunta con il Presidente francese Nicolas Sarkozy a una domanda precisa sul nucleare ha risposto così:”Il governo italiano è assolutamente convinto che l'energia nucleare sia il futuro di tutto il mondo e che eventualmente la scelta dell'atomo sia ineluttabile.Dopo quello che è successo in Giappone, il governo ha deciso una moratoria perché se fossimo andati al referendum il nucleare non sarebbe stato più possibile in Italia per anni. Invece io spero che tra uno o due anni si potrà ritornare sulla scelta dopo che si sarà fatta chiarezza sulla tecnologia”.
Quindi ai cittadini non è riconosciuta la capacità di esprimersi nei tempi e nelle modalità consentite,ora anche il come e il quando lo decidono i rappresentanti del popolo sovrano, a loro e solo a loro è consentito pensare,agire,esprimersi e decidere anche quando sono maturi i tempi per fare delle scelte.
Sempre Berlusconi con il suo candore ha continuato:”Abbiamo deciso di aspettare che ci sia un'opinione pubblica più consapevole della necessità del nucleare”.Berlusconi ha aggiunto che il nucleare è una tecnologia sicura, In Giappone è successo un incidente perché la centrale era situata in un posto in cui non doveva essere costruita, e ha ricordato che, la Francia dispone di tecnologie nucleari in grado di resistere ad attacchi atomici”.
E subito dopo ha detto chiaramente quello che tutti sapevano,che la moratoria era solo un bluff,per non fare esprimere i cittadini”La gente era contraria, fare il referendum adesso avrebbe significato eliminare per sempre la scelta del nucleare.L'accadimento giapponese ha spaventato ulteriormente i nostri cittadini. Se fossimo andati oggi al referendum, non avremmo avuto il nucleare in Italia per tanti anni. Per questo abbiamo deciso di adottare la moratoria, per chiarire la situazione giapponese e tornare tra due anni a un'opinione pubblica conscia della necessità nucleare.Siamo assolutamente convinti che nucleare sia il futuro per tutto il mondo - aggiunge Berlusconi - L'energia nucleare è sempre la più sicura. Anche perché,  il disastro giapponese si è verificato perchè la centrale di Fukushima era stata edificata su un terreno che non lo permetteva”.
I contratti stipulati tempo fa Tra l’Enel e la Edf non sono stati bloccati ,e questo la dice lunga sulle intenzioni di questo governo,ma sentiamo Berlusconi:”Quel che è certo, continua il premier, è che il futuro dei contratti tra Enel e Edf sul nucleare non pare compromesso: Non vengono abrogati, non vengono annullati e stiamo decidendo di mandare avanti molti settori di questi contratti come quelli relativi alla formazione".
Bene,e di chi è la colpa di questa situazione ?degli ecologisti di sinistra ,come se amare la natura il creato,le creature fosse una colpa,certo che non poteva mancare l’avversario,di fronte a un vero Golpe,di fronte a un togliere parola ai cittadini,tra l’altro in una delle poche forme rimaste,come al solito ,la colpa è degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento