Translate

sabato 2 aprile 2011

Il miracolo dell'acqua alcalina:L'acqua degli Hunza

Il miracolo dell’acqua alcalina
L'Acqua degli Hunza
Ci sono cinque regioni sulla terra dove vivono moltissime persone, tutte centenarie  ed in ottima salute. Il paese degli Hunza è certamente il più conosciuto tra queste cinque regioni
Si tratta di una valle ad alta quota nel nord del Pakistan circondata da montagne. La valle si trova  2700 m ed è circondata da alcune tra le più alte montagne del mondo nonché ai ghiacciai vecchi di milioni d’anni.
Come mai la popolazione Hunza che viveva nell'ononima valle sottostante la catena Himalayana era così longeva e godeva di così tanta salute?
Il Dr Coanda aveva precedentemente visitato cinque regioni simili al paese degli Hunza.

In queste cinque regioni le popolazioni locali bevevano l’acqua dei ghiacciai e seguivano delle diete alimentari diverse. La maggior parte attribuiva il loro stato di salute alla sola alimentazione, ma il Dr Coanda disse : “Ho scoperto che la loro salute è dovuta all’acqua che bevono”. Quest’acqua ha delle proprietà anomale che non trovano alcun riscontro in altre parti del mondo. Poi disse: « Patrick, certe persone credono che siamo quello che mangiamo, ma invece siamo quello che beviamo”. Disse che l’acqua del paese degli Hunza presenta quelle che vengono chiamate  delle proprietà anomale.
A scuola ci vengono generalmente insegnate le proprietà specifiche dell’acqua. Vale a dire che questa congela a 0°C e che bolle a 100°C  quando si trova al  livello del mare, che possiede una viscosità specifica ed una tensione superficiale ed un indice di rifrazione,… ed altre proprietà ancora.

A scuola non sempre ci viene detto che l’acqua non ha le stesse caratteristiche ovunque nel mondo e che le sue proprietà mutano a secondo dei luoghi. In generale le proprietà dell’acqua mutano in funzione le diverse regioni geografiche. Queste variazioni sono dette appunto proprietà anomale. Per esempio nella regione degli Hunza l’acqua si congela ad una temperatura diversa rispetto ai valori dell’acqua ordinaria. 
L'Acqua degli Hunza ha un’altra viscosità, un’altra tensione superficiale, un altro indice di rifrazione. Il risultato è dunque che l’acqua degli Hunza è un’acqua unica al mondo.
Il Dr Coanda affermava che era appunto in virtù di tali caratteristiche che gli Hunza erano longevi ed in ottima salute.
 Fu così che all'inizio del secolo scorso il Dott.Henri Coanda, premio Nobel e padre della dinamica dei fluidi, trascorse 6 anni di studi sull'acqua di Hunza cercando di capire quali benefici quest'acqua determinava esattamente sul corpo umano e perchè.

In seguito il Dott.Patrick Flanagan continuò la ricerca constatando che l'acqua Hunza possiede un elevato ph alcalino ed una straordinaria quantità di idrogeno attivo (idrogeno con un elettrone in più), un forte potere antiossidante ed un elevato contenuto di minerali colloidali.
Simili proprietà fisiche delle acque sono state riscontrate in altri luoghi remoti come le zone Shin Chan della Cina, nel Caucaso, nell'Azerbaigian, sulle Ande, a Nordeau (Germania), Tlacote(Messico), Lourdes (Francia), ecc.
Dopo il 1950 le ricerche ripresero specificatamente in Giappone dove gli scienziati studiarono i sistemi di Faraday e dei russi sull'elettrolisi in modo da poter ricavare l'acqua di Hunza con le stesse caratteristiche.

Nel 1950 ulteriori ricerche vennero svolte presso diverse università giapponesi nel campo dell'agricoltura e succesivamente sul corpo umano.
A seguito dei risultati l'acqua così ottenuta iniziò ad essere utilizzata negli ospedali, tant'è che nel 1966 il ministero della sanità giapponese l'approvò (come Acqua Kangen, che significa ritorno alle origini), come terapia medica . "Ritorno alle Origini" è stata chiamata quest’acqua,e tramite quest’acqua,siamo in grado di rallentare notevolmente il processo di invecchiamento e vivere una vita più sana .

Nessun commento:

Posta un commento