Translate

mercoledì 2 novembre 2011

Siamo alla frutta,ma qualcuno continua a pensare positivo.

Coesione,interessi nazionali,momento drammatico… stranamente ,dopo aver fatto crescere le lodi del pensiero positivo,il nostro caro regista occulto sta lavorando su altre arie .
La parola coesione è un offesa all’intelligenza umana e alla dignità ,come può essere coeso chi nasce per dividere ,e infatti questa parola la usa solo il  Presidente della Repubblica,che forse ha un'altra idea di paese ,che un giorno ,quando non sarà più Presidente  della Repubblica forse ci comunicherà .
Responsabilità altra bella parola,Il Governo va avanti e l’opposizione responsabile si adopera a sostenere i provvedimenti necessari per la crisi .
Il governo tecnico presieduto e sostenuto da personalità autorevoli,dove per il bene del paese si prendono provvedimenti drastici per far risanare i conti e raggiungere il pareggio di bilancio ,e nel niente assoluto parlare anche di crescita per i giovani…non parliamo dei quarantenni,cinquantenni,e sessantenni  che hanno perso tutto il lavoro e grazie alle nuove leggi equitalia si sta appropriando anche di tutti i loro beni dovuti a una vita di sacrifici…
L’altra via le elezioni anticipate ,per restituire una governabilità ,che qualcuno dice che non c’è.
Chiaramente si vota con l’attuale legge elettorale vigente ,quella che consente alle segreterie di scegliere chi candidare .
Ma l’unico punto chiaro  e che la politica non ha rinunciato a nessuno dei suoi privilegi .I tagli sugli stipendi ? Restituiti a novembre,non sono lavoratori dipendenti .Le auto blu? Se ne comprano altre vedi le 19 Maserati  comprate in gran segreto. La Patrimoniale? Secondo voi il regista occulto va a toccare i suoi interessi,ma allora di chi è la colpa della crisi? La colpa è di Fini e Casini. La colpa è dei comunisti,giornali,giudici,partiti …un mio amico mi faceva notare che il più grande partito Stalinista del mondo occidentale è il partito dell’amore,dove esiste una gara tra tutti, a realizzare i desideri del capo,un ostentazione continua di narrazioni che sembrano provenire da altre dimensioni…
In queste altre dimensioni esiste solo il capo,tutti sono al suo servizio,è chiaro che la generosità paga sempre,si sale di livello,si partecipa attivamente alla vita sociale del capo,si fanno le cene,si diventa spettatori di una grandezza infinita e…
Ci sono delle new entry però che si vengono ad aggiungere,il pensiero non è più positivo se a portarlo è qualcuno che ha la faccia del becchino .Sicuramente il portavoce del Premier verrà sostituito ,perché con quella faccia da becchino,attrae negatività.
L’altro non positivo e responsabile che ha impedito alla luce di brillare sul buio,e al bene di trionfare sull’amore ,e Giulio Tremonti che al più presto verrà fatto fuori dal governo e sarà il nuovo colpevole che ha impedito a questo governo di realizzare il suo programma ,che tutti sanno e nessuno conosce. Si stanno già organizzando i gerarchi del partito a chiedere le dimissioni,altri invece stanno convincendo la lega a mollarlo ,perché forse non tutti sanno che Tremonti è un uomo della lega prestato al Pdl .
All’opposizione poi non par vero poter dimostrare senso di responsabilità e amore per il proprio paese,senza rischiare niente e trovarsi pronta per amministrare senza pagare nessun prezzo,il paese va a rotoli,la gente è esasperata,i cittadini senza saperlo e pensando di avere ancora delle leggi che li proteggessero ,sono stati cancellati,distrutti umiliati,trasformati in un branco di mendicanti allo sbando che brancola nel buio….

Nessun commento:

Posta un commento