Translate

mercoledì 11 aprile 2012

3^ concorso di poesia via sms “Dietro il paesaggio”

Con la presente ci pregiamo informarLa che l’Accademia Mondiale della Poesia,  costituita a Verona nel 2001 da una cinquantina di poeti provenienti da tutto il mondo, fra cui i Premi Nobel per la letteratura Wole Soyinka, Seamus Heaney, Derek Walcott e Gao Xingjian  e che ha annoverato, tra i soci fondatori, il grande poeta Mario Luzi, ha indetto il 3^ concorso di poesia via sms  “Dietro il paesaggio” in collaborazione con Vodafone, Accademia Kronos Onlus (promotrice del Premio internazionale “Un Bosco per Kyoto” al Campidoglio) e Darwin Edizioni.
 
Venerdì 13 aprile alle ore 12.00 presso la Sala Margana di Piazza Margana 41- Roma si tiene la conferenza stampa di presentazione. Per info: www.salamargana.it – 347.9744932; info@salamargana.it.
 
Alla conferenza saranno presenti : Marcia Theophilo, poetessa brasiliana candidata al Nobel, Antonio Canu Presidente WWF Oasi, Alessandro Troisi, editore, Darwin edizioni, Laura Troisi Segretario generale Accademia Mondiale della Poesia. Fulco Pratesi invierà un messaggio di saluto.
 
A partire dal 2 aprile e fino al 21 maggio 2012, i partecipanti potranno inviare una poesia dedicata al paesaggio e alla natura al numero            340 4399777       della lunghezza massima di 800 caratteri, spazi inclusi, inserendo all’inizio nome, età e città di provenienza. Una sezione speciale del concorso è dedicata alle scuole (per informazioni e bando completo: info@accademiamondialepoesia.com).Tutte le poesie verranno pubblicate sul sito dedicato: http://cis.laser-group.com/giornatapoesiasms.
 
Fra i membri della Giuria del concorso, patrocinato tra gli altri da Parlamento Europeo, UNESCO, FAI e WWF, oltre alla Presidente della giuria, la poetessa brasiliana candidata al Premio Nobel per la Letteratura Marcia Theophilo;  Michele Afferrante, autore televisivo e radiofonico; Armando Barone, Vodafone; Alberto Benetti, Assessore Politiche giovanili del Comune di Verona; Enrico Buttitta, Procuratore capo del Tribunale Militare del nord Italia; Antonio Canu, Presidente WWF Oasi; Francesco Carbognin, Università di Bologna; Matteo Giancotti, giornalista, Ennio La Malfa, Presidente Accademia KRONOS; Renato Minore, critico letterario; Marina Pallotta, Presidente Premio Fregene; ; Giovanni Pontara, UST Annalisa Tiberio, UST; Elena Torre, giornalista; Alessandro Troisi, editore WWF, Alessandro Zangrando, giornalista.
Il bando completo del concorso è consultabile sul sito dell' Accademia (www.accademiamondialepoesia.com).
 
Le premiazioni del concorso ( Primo Premio: GALAXY TAB 10.1) avverranno il 9 e 10 giugno presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, in occasione del Salone del Libro di Poesia -  Fiera Letteraria. La ringraziamo sin d’ora della disponibilità che vorrà accordarci e, confidando che potrà dedicare uno spazio alla nostra iniziativa, rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e per concordare eventuali interviste con i poeti e i critici coinvolti.
 
 
Con i migliori saluti,  Dott.ssa Laura Troisi
Segretario Generale.

Nessun commento:

Posta un commento