Translate

venerdì 16 agosto 2013

PURIFICAZIONE DEL PRIMO CHAKRA



Sedetevi per terra (magari fosse possibile nudi, da sentire il contatto della terra nei vostri genitali ) entrambe le mani sulle ginocchia, palmi verso l'alto.
La vostra attenzione alla base del vostro corpo e cercare di percepirlo che affonda le radici nel terreno come se fosse un albero. Tenere questo atteggiamento all'interno fino a quando si percepisce una sensazione di pesantezza, insieme al senso di umidità nel terreno e sentitevi uniti al suolo.
Portate la vostra attenzione ora sopra la testa, e sentite la presenza di una sfera di luce splendida e bianca. Portare quella luce col pensiero e con l'emozione del cuore lentamente verso il basso fino a inondare il vostro chakra alla base. Respira attraverso il naso visualizzando una spirale luminosa che gira proprio nel chakra e da bianca passa a color rosso. Cercate di sentire che la luce gira mentre si espira (si noti che la freccia indica la direzione antioraria). Ripetete questo esercizio almeno 7 volte.
Chiediti se le scelte che hai fatto e che fai ti aiutano a sentirti sicuro. Sei soddisfatto della casa in cui vivi? Sei soddisfatto della tua vita? se hai un rapporto di coppia ne sei contento? E del tuo lavoro? Se facessi scelte diverse, potresti sentirti meglio? Cosa ti impedisce di cercare la tua sicurezza? E al contrario: hai a volte la sensazione che il tuo bisogno di sicurezze materiali ti impedisca di aprirti a nuove esperienze?
- Cerca di imparare a sentire il corpo, sostenerlo, amarlo, prenditi cura di te riposando, mangiando bene, praticando esercizi fisici… insomma cura il tuo “involucro”.
- Il massaggio, di qualunque tipo – ma in particolare il massaggio dei piedi – ti aiuta a dare sollievo alle tensioni del corpo e a rientrare in connessione con la psiche.
- Fai qualche lavoro con le mani e con la terra: modella la creta, cura i fiori, pianta un orto
- Stai il più possibile in mezzo alla natura, magari camminando a piedi scalzi per riconnetterti con la terra.

fonte www.facebook.com/photo.php?fbid=432127146825181&set=a.432125043492058.85602.304317652939465&type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento