Translate

mercoledì 30 ottobre 2013

IL MONDO STA CAMBIANDO DIVENTA PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO DIVENTA PROFESSIONISTA RICONOSCIUTO DELLE DISCIPLINE OLISTICHE PER LA SALUTE

L’Istituto risponde all’esigenza di strutturare le discipline olistiche per la salute in un corpo coerente di insegnamenti. E’ improntato alla multiculturalità ed interdisciplinarietà, animato da uno spirito laico, etico ed estetico.
Fornisce una solida formazione, profonda e ben articolata, all’essere ed al benessere naturale.
La sapienza delle culture tradizionali dei popoli rappresenta per noi una fonte inestimabile di risorse per la sua vastità di informazioni legate all’interpretazione psicosomatica , energetica e per le tecniche mentali che ci permettono di ottenere il meglio da noi stessi.
Rappresentazioni come quella yogica, quella taoista, quella tibetana, quella antica del bacino del mediterraneo e quella celtica dell’Europa delle foreste, sono ancora oggi un patrimonio irrinunciabile per chi ama la Vita e vuole contribuire ad un cambiamento positivo del proprio mondo e per l’equilibrio del Pianeta.

Si tratta di un metodo organico e pratico ed è il risultato della ricerca personale dei fondatori e insegnanti che da oltre trent’anni si occupano di culture tradizionali e si avvale del  loro vastissimo bagaglio di esperienze professionali ed umane.

Inoltre una attenta osservazione degli studi sulla bioenergetica che si sono via via sviluppati negli ambienti della cultura scientifica sperimentale e l’approfondimento della psicosomatica e della psicologia transpersonale, ma anche dell’ecologia e dell’arte, ha infine permesso di integrare la tradizione con le più recenti conquiste della coscienza rendendo il Metodo Maitri allo stesso tempo antico e all’avanguardia. Il tutto trasmesso in modo semplice, profondo e laico.
È sulla base delle tecniche che vengono acquisite, ed integrate le une alle altre, che i nostri seminari si distinguono per sinteticità, linearità ed efficacia.

Istituto Maitri Discipline Olistiche e Naturali, porta questo nome in onore di Maitri, l’energia della compassione della Madre Cosmica.

ISTITUTO MAITRI DISCIPLINE OLISTICHE E NATURALI

propone percorsi formativi, seminari momotematici, master

conforme alle normative nazionali ed europee in materia che abilitano alla professione di Counselor e permettono l’iscrizione ai principali registri di categoria.
conforme alla legge regionale dell’Emilia Romagna n°11 del 21-02-2005
conforme alla legge regionale 3 gennaio 2005, n. 2 sulle Discipline del benessere e bio-naturali della Regione Toscana
conforme alle linee guida della Carta di Ottawa dell’Organizzazione Mondiale della Sanita’, OMS, con cui ha collaborato e collabora per i progetti Citta’ Sane e Salute per Tutti.
- fa parte della Scuola Olistica Nazionale del CO.N.A.C.R.E.I.S.
- e’ accreditato nel registro nazionale Scuole di Counseling Olistico SIAF ITALIA
con il patrocinio di Andromeda Editrice
con il patrocinio della Provincia di Firenze
fondato nel 1992 a Bologna, ora operante in diverse regioni,

PER INFORMAZIONI: segreteria@istitutomaitri.com
Tel. 334 8757054
 

Nessun commento:

Posta un commento