Translate

lunedì 27 gennaio 2014

Marò,il governo ha scelto una posizione solida, senza urli,dice la Bonino.

La gentile signora Ministro Emma Bonino,a una settimana dalla decisione della Corte Suprema indiana,e in concomitanza del viaggio dei parlamentari italiani ci fa sapere in un intervista a radio 24che" il governo ha scelto una posizione solida, senza urli Sulla vicenda dei marò, il governo ha scelto la linea non degli urli, senza slabrature, con una posizione solida anche dal punto di vista giuridico: questa era la strada da seguire".
Sempre la gentile Emma Bonino dichiara a radio 24 :" chi si agita è all'origine del caso marò. Alcuni tra coloro che «oggi si agitano tanto» sono all'origine del "caso marò", ha detto il ministro degli Esteri,Bonino, ricordando che i due fucilieri del battaglione San Marco nel febbraio 2012 si trovavano sulla "Enrica Lexie", al largo delle coste del Kerala, in India, per via di «una legge più che discutibile su cui, come Radicali, votammo contro".
La signora ministro ha poi ricordato che  Salvatore Girone e Massimiliano Latorre - "due militari e certo non due terroristi"- si trovavano a bordo del mercantile, in virtù del decreto-missioni La Russa : "Un decreto che prevedeva la presenza di militari su navi civili, senza stabilire per bene le linea di comando". "Ma tutto ciò - ha osservato - sarà utile chiarirlo e rivederlo a conclusione, credo positiva, dell'intera vicenda".

Nessun commento:

Posta un commento