Translate

mercoledì 19 febbraio 2014

FLOATING FOREST: DOVE LA NATURA VINCE SULL'UOMO


La foto ritrae quella che viene chiamataFloating Forest (Foresta Galleggiante). Si trova a Sydney, in Australia.
A quanto pare, a Sydney esiste quello che è chiamato “il Cimitero delle Navi”. In pratica un luogo dove nel corso degli anni molte navi sono state abbandonate a “morire” incagliate al basso fondale.
Fatto sta che nel Cimitero delle Navi di Sydney ci sono moltissimi relitti. In tanti dicono che l’aria del luogo sarebbe anche abbastanza lugubre, se non fosse per la SS Ayrfield, una nave cargo costruita nel 1911, che oggi è chiamata da tutti Floating Forest.
Nel 1950, fu venduta a una società mercantile e iniziò a compiere continui e lunghissimi viaggi di collegamento tra Sydney e Newcastle, in Inghilterra. Fino al 1972, quando venne deciso diabbandonarla nella Homebush Bay.
E' stato allora che è iniziato il mezzo miracolo che potete vedere oggi.
La SS Ayrfield è stata letteralmenteconquistata dalla foresta di mangrovie che si trova sulla terraferma a pochi metri dal relitto. Anno dopo anno, è stata sempre più “invasa” fino a sviluppare a bordo della sua chiglia arrugginita e semi-sommersa una vera e propria foresta. Si presenta così oggi come uno dei più grandi esempi della forza della natura. Una splendida ed unica foresta galleggiante di mangrovie che attrae fotografi da tutto il mondo, pronti ad immortalare l’ennesima vittoria della natura sull’uomo.
 
fonte http://notiziepericolose.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento