Translate

sabato 1 marzo 2014

Blindati e navi da guerra russe in Crimea. Si prepara una III guerra mondiale?


ESCLUSIVA - Convoglio di 7 mezzi blindati russi BTR ha attraversato ilvillaggio di Ukromne poco distantedall'Aeroporto Internazionale di Simferopol, mentre navi da guerra si dispongono nel mare attorno alla Crimea. L'ex Presidente Yanukovich, secondo le nostre fonti, è nascosto nel lussuoso villaggio di Mosca Barvikha Luxury Village
(UNMONDODITALIANI - UMDI) Crimea, la situazione sempre più calda fa temere per lo scoppio, sempre più probabile, di una guerra. Se la Russia dispone i suoi mezzi di artiglieria, l’America non sta a guardare. Il timore è quello di un coinvolgimento a largo raggio che potrebbe confermare il pericolo di una III Guerra Mondiale.
KIEV - h.18.50: In Crimea il Parlamento ha votato per il Referendum sull’Autonomia della Crimea. Hanno votato a favore 61 deputati su 64. Tra poco dal Parlamento della Crimea partirà un corteo.
REDAZIONE UMDI KIEV
KIEV - h. 16.00: - Crimea: I sostenitori filo russi hanno sfondato il cordone della Polizia e hanno inneggiato all'indipendenza della Crimea. Tra poco si terrà una convocazione straordinaria del Consiglio. Gli attivisti filo russi stanno bloccando le strade e chiedono di unirsi a loro. I militari russi a debita distanza osservano quanto sta accadendo, pronti ad intervenire per difendere i cittadini russi. In tanti stanno raggiungendo il parlamento con bandiere della Russia in mano in attesa del Consiglio straordinario. Oltre ai blindati anche le navi da guerra russe sono uscite dal porto e sono in mare intorno alla Crimea.
Sicuramente ci sarà un Referendum il 25 maggio lo stesso giorno che in Ucraina ci saranno le elezioni per il nuovo Presidente.
REDAZIONE UMDI KIEV
KIEV - 27 feb 2014, h. 16.05: E' da notare un fatto curioso l'agenzia non governativa russa Interfax, citandol'ex presidente Viktor Yanukovich non lo fa mai precedere dal suffisso "ex".
Cosa significa che la Russia non riconoscerà il nuovo presidente pro tempore?
REDAZIONE UMDI KIEV
KIEV - 27 feb 2014, h. 13.30: Un convoglio di 7 mezzi blindati russi BTR sono transitati nelvillaggio di Ukromne poco distante dall'Aeroporto Internazionale di Simferopol International Airport, altri sono passati attraverso il villaggio di Chistenkoe. A Sebastopoli è arrivato il deputato russo Nikolai Valuyev ex pugile a sostenere i manifestanti filo-russi.
(Ecco in esclusiva le foto dei blindati russi)


KIEV -27 feb 2014, h. 13.50: Il Parlamento europeo ha disposto il congelamento di tutti i beni appartenenti all'ex presidente dell'Ucraina Viktor Yanukovich. La risoluzione è stata votata da tutti i principali gruppi al Parlamento. Il Parlamento chiede di aprire una inchiesta sulla appropriazione indebita di fondi dello Stato. Tutti beniverranno congelati fino a che non si dimostrerà come sono stati acquisiti. L'articolo 49 del trattato UE viene applicato ancheall'Ucraina, articolo recita: "La'UE è aperta a tutti i paesi europei che rispettano i principi, come la democrazia, le libertà fondamentali, e dello stato di diritto".
La UE si impegna a garantire la restituzione di tutti i beni sottratti depositati nei paesi membri.


Kiev -27 feb 2014, h. 12.45: Questa mattina l'ex presidente dell'Ucraina Viktor Yanukovich in unmessaggio inviato alle agenzia di stampa russa, ha detto di considerarsi ancora il legittimo presidente regolarmente eletto. Nel suo messaggio ha chiesto alle autorità di Mosca di garantirgli la sicurezza personale da azioni violente nei suoi confronti. Yanukovich ha rincarato: "le decisioni prese dall'attuale Parlamento dell'Ucraina sono illegali - Le regioni del sud est e del sud dell'Uucraina non accettano l'illegalità nel paese, dove i ministri sono eletti dalla folla su una piazza". L'ex Presidente Yanukovich secondo le nostre fonti è nascosto in una delle stupende ville dall'immenso parco, del lussuoso villaggio di Mosca Barvikha Luxury Village dove sarebbe arrivato nella giornata di martedì. Stranamente in questi minuti il sito dell'Hotel è stato disattivato dopo che si è diffusa la notizia che accoglierebbe l’ex presidente.
REDAZIONE UMDI KIEV
KIEV - 27 feb 2014, h. 12.40: I servizi di sicurezzagarantiranno la protezione all'ex presidente Viktor Yanukovych in territorio ucraino. Al momento l'ex Presidente è ancora irreperibile.
REDAZIONE UMDI KIEV
KIEV - 27 feb 2014, h. 12.20: Il leader dell'opposizione ""Patria" Vitaly Yarema, ha accettato di fare il primo vice primo ministro con delega alla Sicurezza sarà il responsabile di tutto il corpo di sicurezza.

fonte Maurizio Compagnone
tramite http://www.unmondoditaliani.com/blindati-e-navi-da-guerra-russe-in-crimea-si-prepara-una-iii-guerra-mondiale-tutte-le-foto-in-esclusiva-20140301.htm

________________________________

Nessun commento:

Posta un commento