Translate

domenica 2 marzo 2014

Iraq – Neonati CICLOPI a causa delle radiazioni


cyclops12
Da tempo si è in attesa dei risultati dello studio condotto dall’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) e del Ministero della salute dell’Iraq che stanno indagando sul grave aumento nel paese di casi di malformazioni congenite (caratterizzati da un’anomalia della forma o della struttura di una parte del corpo presenti nel nascituro fin dal momento in cui gli spermatozoi paterni e l’ovulo materno si uniscono formando la prima cellula) e cancro.
Questo tipo di malformazioni si sta presentando in percentuali davvero preoccupanti sia in umani che animali.
armiDU
Il dossier, che ha come oggetto di studio circa 10.800 famiglie irachene e i loro animali domestici, esamina il rapporto esistente tra l’aumento delle malformazioni congenite correlate alla “Sindrome Ciclopica” e l’impiego di munizioni contenenti urano impoverito utilizzate nel corso della guerra e dell’occupazione Usa in Iraq tra il 2003 e il 2011.
L’uranio impoverito viene introdotto nelle munizioni per il suo potere nel perforare le mura e veicoli blindati, ma i proiettili al contatto si polverizzano generando un pulviscolo che, se inalato, penetra e si fissa nei polmoni. E’ noto che l’esposizione a materiale radioattivo è un fattore scatenante di cancro, alterazioni nella riproduzione (provoca sterilità o aborti) e malformazioni congenite. Al momento non è ancora chiaro il perché in questa zona geografica, la cosa si ripercuota proprio generando nascituri con questa malattia, ma è sicuramente relazionabile alle particolare condizioni climatiche, igieniche e longitudinali.
A rilasciare tali informazioni durante una recente intervista all’agenzia Tierramerica, è Syed Jaffar Hussain, capo della missione dell’Oms in Iraq il quale ha aggiunto che per stabilire le relazioni di causa tra l’esposizione all’uranio impoverito e l’aumento di alcune malattie tra la popolazione umana e animale irachena sono necessarie indagini a carico di entità competenti.
Quali siano queste entità competenti non è dato saperlo.
ATTENZIONE: ALCUNE IMMAGINI QUI DI SEGUITO POTREBBERO URTARE LA TUA SENSIBILITA’, SE SEI CONSAPEVOLE DI CIO’ VAI AVANTI
37249_story__cyclops




3351514_f260





download








Fonte: http://thewe.cc/weplanet/news/depleted_uranium_iraq_afghanistan_balkans.html

Nessun commento:

Posta un commento