Translate

martedì 29 aprile 2014

I "fanatici di facebook" si mobilitano per il Gino Lisa il 6 maggio manifestazione nel capoluogo pugliese


I “fanatici di facebook” volano a Bari. Anzi, ci vanno in pullman, per chiedere di volare. Nichi Vendola ha definito così i vari comitati nati online che si battono per la riattivazione concreta dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia. E loro, “senza alcun vessillo politico, senza alcun fanatismo di fondo, priva di ogni connotato di foggianesimo o di conflitto verso il proprio confinante”, invitano l’intera Capitanata, nelle singole ed associate espressioni, a prendere parte alla manifestazione che si terrà il 6 maggio a Bari presso la sede di Aeroporti di Puglia.

I FONDI CIPE. L’evento – spiegano i promotori - è organizzato tecnicamente dal “Comitato Vola Gino Lisa”, ma, di fatto, è l’espressione della volontà del gruppo di facebook “Basta Chiacchiere Aeroporto”, chiamato positivamente dal primo ad esprimere la propria volontà di manifestare civilmente la propria voce nei confronti di chi da troppi mesi ha volontariamente sorvolato la questione della procedura amministrativa della V.I.A. (Valutazione d’Impatto Ambientale), raccontando storie di tranquillità, non veritiere ad oggi, e facendo solo così decorrere diverso tempo rispetto alla scadenza prevista di giugno per l’utilizzo dei fondi CIPE.
 

LE RAGIONI DELLA MOBILITAZIONE. L’inerzia di AdP nel sollecitare ENAC e il Ministero competente per la conclusione della procedura di Verifica di Impatto Ambientale (V.I.A.) – scrivono dal comitato -, passaggio indispensabile per accedere ai finanziamenti necessari per l’avvio dei lavori di allungamento della pista di volo, purtroppo è nei fatti. Riteniamo che AdP non abbia interesse che tale procedura vada a buon fine in tempo utile perché nella politica aziendale sia lo sviluppo del trasporto aereo che l’impegno operativo ed economico sono concentrati, da anni, sugli Aeroporti di Bari e Brindisi, nell’erroneo convincimento che altri scali operativi in rete siano concorrenziali, piuttosto che sinergici alla crescita di tutta la Regione Puglia.

ESPERIENZE SPOT. Ecco dunque . – chiude la nota - le ragioni della nostra trasferta: significare ad AdP di assolvere in modo equo ed attivo ai propri compiti istituzionali, contemporaneamente mandare un messaggio al Presidente Vendola, per la coerenza di cui gli facciamo credito, affinché accompagni con la sua personale attenzione, non solo la conclusione positiva della fase contingente fino alla conclusione della gara d’appalto, ma la puntuale ed efficace programmazione dell’ operatività successiva dello scalo, per non ripetere evanescenti esperienze spot.

PER ADERIRE. Per contatti e informazioni consultare il sito www.volaginolisa.it oppure il numero telefonicodell'agenzia di Maria Guglielmi 0881-617925, che curerà l'aspetto tecnico del viaggio in pullman. 

fonte http://www.foggiacittaaperta.it/news/i-fanatici-di-facebook-si-mobilitano-per-il-gino-lisa.asp

Nessun commento:

Posta un commento