Translate

mercoledì 4 giugno 2014

Marò: Il governo "sta lavorando quotidianamente" sulla vicenda dei due marò italiani trattenuti in in India,dice la Pinotti.








Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a margine della riunione dei ministri della Difesa della Nato.a Bruxelles afferma:”Il governo "sta lavorando quotidianamente" sulla vicenda dei due marò italiani trattenuti in in India da oltre due anni con l'accusa di aver ucciso due pescatori.E l'Esecutivo va avanti "sulla strada dell'arbitrato", una scelta "dalla quale non deflette e che adesso è lineare e diritta. Da qui non si torna indietro".
Poi La Pinotti aggiunge che "siamo in una fase in cui ancora è possibile un'intesa con il nuovo governo indiano. Lo prevede giuridicamente anche l'internazionalizzazione e l'arbitrato che abbiamo individuato. Ma se non troviamo un'interlocuzione, che vuol dire che i due marò devono tornare in Italia perché non possono essere giudicati in India, noi andremo avanti sulla strada dell'arbitrato".
Ora, ha sottolineato il Ministro, "i tempi sono tecnici, non sono tempi di indecisione della politica, tanto meno di disattenzione della politica". La Pinotti non ha voluto però sbilanciarsi. "Non faccio mai previsioni. Non sono napoletana ma sono un po' scaramantica e quindi preferisco non farle", ha aggiunto.
Bene scaramanzia e tempi lunghi ma denunciare l’India al consiglio di sicurezza dell’Onu ?
Rompere le relazioni diplomatiche?
Ritirare i nostri militari?

Ministro smettiamola di prendere in giro i cittadini se avete ricevuto un altro mandato  fatevi da parte ,avete cambiato le parole ma i fatti e la missione è sempre la stessa.
Alfredo d'Ecclesia

2 commenti:

  1. Pretendere il rispetto di norme internazionali e' il minimo se si ha credibilita' altrimenti si mendica e si tergiversa vero sig. Mario Monti?

    RispondiElimina
  2. Infatti lo difendono il maiale Monti

    RispondiElimina