Translate

giovedì 7 agosto 2014

''Perche' avete condonato i 98 miliardi delle slot?''





Alla fine la sanatoria sulle slot machine si è trasformata nel disastro perfetto del governo Letta. 

La decisione dell'esecutivo di "scontare" la multa ai concessionari dei giochi in cambio del contante con cui avrebbero potuto finanziare l'abolizione dell'Imu non aveva funzionato. I concessionari chiamati in causa dalla sanatoria avevano fatto sapere di non avere alcuna intenzione di pagare. 

Con questa formula si puntava a mettere la parola fine al contenzioso partito da un'indagine del Colonnello Rapetto della Guardia di Finanza che, tra il 2005 e il 2007, registrò come le slot delle dieci società non fossero collegate al cervellone dei monopoli e, di conseguenza, non fossero monitorate. Indagine che portò il pm a chiedere 98 miliardi di multa (moltiplicando le ore di attività "offline" per il numero di macchine scollegate), poi diventati 2,5 miliardi nel giudizio di primo grado e poi ancora ridotti a circa 600 milioni dopo. Fatto sta che nemmeno quei 600 milioni furono pagati dai concessionari delle slot machine nonostante fossero tenuti a fronte di una formula contrattuale nei confronti dei monopoli di stato.

Chi pagò dunque i debiti dei concessionari di slot machine nei confronti dello stato..? Crediamo che ve ne siate accorti in questi mesi.. I cittadini italiani come al solito.. 

Come si può leggere in Gazzetta Ufficiale infatti: "qualora fosse emerso un andamento che non consentiva il raggiungimento degli obiettivi di maggior gettito, il Ministro dell'economia e delle finanze avrebbe stabilito l'aumento della misura degli acconti ai fini dell'IRES e dell'IRAP, e l'aumento delle accise. I giochi invece sarebbero rimasti salvi, in quanto soggetti a tassazione ordinaria e non ad accisa. 

E fu così che mentre i concessionari preferivano aspettare il giudizio d'appello, i cittadini italiani furono costretti a far fronte a qualcosa a cui non erano tenuti.

Quei 98 miliardi che visualizzate nell'immagine dello schermo della slot machine che abbiamo utilizzato perchè vennero condonati..? E soprattutto perchè a fronte di una riduzione del debito dei concessionari verso lo stato da 98 miliardi a 600 milioni non accettarono..? Chi fece in modo che tutto questo accadesse..? Chi beneficiò oltre ai concessionari di questo condono..?

Di fronte ad una vergogna di tali proporzioni crediamo ci sia necessità di far chiarezza. Sarebbe un atto quanto meno dovuto all'opinione pubblica. 

98 miliardi di euro condonati perchè..? Una domanda diretta, rivolta ai politici intervenuti in una trasmissione di LA7 che non credo molti abbiano visto.

Alla domanda della conduttrice Marco Meloni PD essendo in palese disagio cercava di sviare il discorso in ogni modo passibile fino a mostrarsi ridicolo per quanto tentasse di arrampicarsi sui vetri. La stessa conduttrice ad un certo punto gli ha riso in faccia.. Il senatore Nitto Palma PDL invece, nella sua solita compostezza, rispondeva con molta tranquillità "ignorando i termini della questione".

Cari amici rendetevi conto di che gente abbiamo al governo. Questa è la gente che distrugge ogni giorno intere famiglie italiane spingendo padri di famiglia al suicidio perchè non possono permettersi di pagare quello che altri invece sono legittimati nel rifiutarsi.
https://www.youtube.com/watch?v=k7Aoa6IFZBY

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=849020515108427&set=gm.263849470405465&type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento