Translate

giovedì 28 agosto 2014

Vacanze 2014, Puglia batte Sardegna 5 a 1. La “California del Sud” regina d’Italia per TripAdvisor


Il Gargano continua ad essere tra le mete preferite
Il Gargano continua ad essere tra le mete preferite
Altro che Sardegna, per TripAdvisor è la Puglia la regina delle vacanze in Italia. Per la prima volta quest’anno, l’isola conosciuta per la Costa Smeralda, riesce a piazzare solo una località (Villasimius, in provincia di Cagliari, al nono posto) nella top 10 del popolare sito di recensioni: davvero male per una località vacanziera abituata a stare sempre ai vertici. Nella speciale selezione delle mete preferite dai turisti tra luglio e agosto, la Sardegna perde quota a vantaggio delle mete esotiche e delle spiagge della Penisola. A cominciare dalla Puglia, la vera protagonista italiana, che riesce a beccarsi ben cinque posizioni di rilievo: Vieste (Foggia), Gallipoli (Lecce), Ugento (Lecce), Otranto (Lecce) e Porto Cesareo (Lecce).
Mantengono il loro fascino anche due mete assai diverse tra loro come Parigi e Formentera. Anche la Sicilia conquista infine una posizione in classifica: merito di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Tra le attività più ricercate dagli italiani per la prossima estate, al primo posto si posizionano le attrazioni culturali con un 23 per cento di ricerche sul totale, seguite a breve distanza dalle attività all’aria aperta 21 per cento, dai luoghi d’interesse storico (10 per cento) e dai musei (9 per cento). “I trend della nostra community riflettono le tendenze degli Italiani per l’estate 2014 che, come è emerso dallo studio, sarà all’insegna delle destinazioni marittime - commenta Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – ma con un occhio anche alla cultura e alle capitali europee. La Puglia, regione più gettonata dagli italiani per le vacanze estive, può guardare ai prossimi mesi con ottimismo e prepararsi ad accogliere tanti turisti”.
http://www.immediato.net/2014/06/26/vacanze-2014-puglia-batte-sardegna-5-a-1-la-california-del-sud-regina-ditalia-per-tripadvisor/





spiaggia





Nessun commento:

Posta un commento