Translate

giovedì 16 ottobre 2014

Significato di dignità di ogni essere, il mondo lo si conquista con il cuore


AngeloMiei amati fratelli e mie amate sorelle, sono con voi ancora una volta con il desiderio di aiutarvi ad accorgervi che in questo mondo è possibile cambiare il corso di quello che è oggi il mondo. Siete stanchi e spesso sfiduciati e l’impossibilità del cambiamento diventa un’emozione che nel tempo si presenta nel cuore sempre di più.
Lo so ma questa è la differenza tra le nostre visioni, io so che ciò che è brutto e offende i cuori porta in sé uno stimolo al cambiamento e nel corso del tempo l’umanità questo stimolo l’ha fatto proprio e il cambiamento nell’arco di qualche secolo è stato così intenso che a livello di coscienza conquistato è stato da ogni cuore.
Penso in questo momento all’evoluzione del concetto di dignità di ogni creatura, ai bambini oggi viene dato questo riconoscimento e questo non era nel passato e a proposito di bambini, sempre questo forte concetto di dignità impone nell’oggi attenzione alle sue abilità, propensioni e desiderio di realizzazione della propria identità. Vedete il cambiamento dal passato miei amati fratelli e mie amate sorelle?
Questa evoluzione non si è presentata così, da sola, nel corso del tempo ma è stato il raccogliere quello stimolo dai drammi del passato che ha portato ad affermare dai cuori il concetto di dignità. Molti di voi anche nel rivolgersi per strada a persone più deboli o svantaggiate hanno sempre riconoscimento di dignità dell’altro. Questo Amore viene affermato nel concetto di dignità. E sono ancora molti i movimenti con cui si confrontano le vostre coscienze una per tutte la violenza della morte provocata, più che un movimento è una vera ondata delle coscienze contro la pena di morte negli ultimi paesi del mondo.
Sempre meno nel vostro mondo si assiste, mobilitarsi vedo sempre di più le coscienze per una vera condanna dei reati che rispecchi il danno per la dignità della persona. Sempre più i vostri cuori chiedono giustizia e non condanna a morte. Progresso, anche questo è un prezioso progresso delle coscienze di voi tutti. Oggi assistiamo a tanti altri episodi che ripropongono una nuova forma del concetto di dignità, quel lavoro, quel capitale umano che produce ricchezza, questa dignità che tarda ad affermarsi completamente nei confronti di quel capitale economico che ne è la sua espressione.
Fratelli, mie sorelle, dignità nell'essere lavoratore è riconoscimento dell’identità lavoratore, in ciò che produce, in ciò che è attivato con il suo impegno, identità di essere nell'ingranaggio prezioso, essenziale, questa è la dignità che attende riconoscimento. E sono molti gli episodi in cui questa dignità viene offesa nel momento presente. Questo mio discorso fratelli e sorelle pone dentro di voi un punto di domanda, cosa pensate in questo momento? è molto distante questo progresso? ai cuori, alle vostre coscienze ponete la domanda.
Se nella vostra coscienza concepite il lavoro come espressione ulteriore del concetto di dignità, dal cuore starete seminando rispetto per ogni lavoratore sia per quelli che incontrate sia per ogni lavoratore del vostro mondo. Fratelli, sorelle, può la coscienza affermarsi nel tempo, ciò che cresce e matura in voi determina l’effetto del cambiamento nel mondo.
Sono con voi con tutto il mio cuore Vostro fratello Gesù Cristo 
Messaggio dettato il 13.01.2011
Fonte: leparoledegliangeli.it

Nessun commento:

Posta un commento