Translate

mercoledì 4 febbraio 2015

FA AUTOSTOP E RICEVE UN PASSAGGIO DAL PRESIDENTE DELL’URUGUAY JOSÈ MUJICA

Non sareste rimasti sorpresi anche voi se, facendo l’autostop, un leader mondiale vi avesse offerto un passaggio in macchina? È quello che è successo a Gerhald Acosta, alla ricerca di un passaggio dopo un inconveniente sulla strada che porta da casa sua al luogo di lavoro, una cartiera nel sud-ovest dell’Uruguay.
José-Mujica-
Mentre camminava con il pollice alzato ha visto fermarsi un veicolo con targa ufficiale del governo. L’uomo al volante gli chiede dove stesse andando e gli offre di salire. Una volta in auto, Acosta riconosce la donna che era nell’auto insieme al guidatore e si rende conto che ad offrigli aiuto era stato il presidente uruguaiano José Mujica in persona, accompagnato da sua moglie la Senatrice Lucia Topolansky.
“Conoscevo quella donna. Era Lucia, con il loro cane Manuela me Pepe sul sedile anteriore”, ha detto l’autostoppista a El Observador. “Non riuscivo a crederci. Il presidente mi stava dando un passaggio”. Il presidente e la moglie si stavano dirigendo verso la loro residenza e hanno deciso di fermarsi ad aiutarlo. Anche se la corsa è stata breve, il gesto della coppia conferma che Mujica non è un presidente come gli altri.
Il leader è stato anche soprannominato “il presidente più povero del mondo”, grazie alla sua decisione di donare il 90 per cento del suo stipendio in beneficenza. Nei passati cinque anni ha anche introdotto i matrimoni tra omosessuali, legalizzato l’aborto (in America Latina è legale solo a Cuba e Città del Messico) e la vendita di marijuana, con lo scopo principale di reprimere il traffico illegale della droga. Lascerà la presidenza nelle mani del neoeletto Tabaré Vázquez il prossimo 1 marzo.
http://www.notiziedalweb.org/autostop-presidente-uruguay/

Nessun commento:

Posta un commento