Translate

lunedì 22 giugno 2015

Europa, Grecia... un nuovo olcausto si consuma fra l'indifferenza di 500.000.000 di uomini e di donne....

XXI Secolo.... Europa, Grecia... un nuovo olcausto nazicapitalista si consuma fra l'indifferenza di 500.000.000 di uomini e di donne....
davvero difficile commentare l'articolo del Daily Mail sulle condizioni della sanità greca, affidiamoci alle sue parole:"Bambini tenuti in ostaggio per le spese mediche, facchini usati come paramedici, tagli del 94%, un bollettino di guerra dagli ospedali di Atene mostra che la Grecia sta letteralmente morendo".
"Nei reparti ospedalieri strapieni ho visto e sentito racconti di bambini neonati tenuti in ostaggio per il pagamento delle spese mediche, di pazienti in putno di morte lasciati da soli, facchini usati come paramedici, di freni di vecchie ambulanze che si rompono mentre viaggiano ad alta velocità, di ospedali che rimangono senza farmaci e medicazioni".
"nei primi 4 mesi dell’anno i 140 ospedali dello stato hanno ricevuto appena 43 milioni di euro, una diminuzione del 94% rispetto all’anno precedente e, per rendere le cose ancora peggiori, tutte le riserve di denaro sono state appena requisite dal governo Tsipras nella disperata raccolta di liquidità per pagare gli impiegati pubblici e i debiti internazionali."
"Ho incontrato Costa, un trentasettenne di Corfù, che si spingeva lungo la strada per l'ospedale conla sua sedia a rotelle tenuta insieme con il nastro adesivo. Mi ha raccontato che un incidente in moto lo ha lasciato con una gamba amputata, dovrebbe essere ancora in ospedale ma non c'erano piu letti:"Mi hano detto di andarmene a casa, sono spaventato perche non piu soldi per sopravvivere".
“Questa non si può più chiamare Europa. La situazione è pari a quella di una zona di guerra, salvo le pallottole. Il nuovo governo di sinistra sta litigando sui termini di un nuovo salvataggio – ma nonostante tutto il suo atteggiarsi ha fatto poco per aiutare il servizio sanitario, al di là di estenderne l’accesso” ha detto amaramente un chirurgo:
“La decisione di fermare tutte le assunzioni di personale medico è stata criminale secondo me”, ha detto Papanikolaou neurochirurgo,
“I dottori di terapia intensiva stimano che perdiamo 2000 persone all’anno che non dovrebbero morire”.
Un'altra infermiera l'ha messa così:"se ci sono due persone che stanno morendo possiamo aiutarne solo una".
I greci completamente privi di copertura sanitaria sono circa 2,5 milioni sun una popolaizone di 11 milioni.
Tutto ciò, però, non è solo dovuto al nazismo criminale di BCE, UE, FMI e di tutti gli stati europei che rimangono indifferenti, tutto ciò è dovuto anche a chi il debito pubblico lo ha creato attraverso spesa pubblica ed economia sommersa, dato che questo debito, in Grecia come in Italia, non l'ha creato la Troika. Specifico questo perche se ce la prendiamo unicamente con i nazisti della Troika affrotiamo soltanto metà del problema rischiando seriamente di cadere dalla padella alla brace.
Al riguardo voglio, altresì, sottolineare che il compagno Tsipras, come riportato anche nelle interviste, si preoccupa di litigare con la Troika, si preoccupa di fare accordi con Putin per i gasdotti, ma della sofferenza del popolo greco non sembra preoccuparsi minimamente....
BENVENUTI NELL'ERA DEL NAZICAPITALISMO GLOABLE

Nessun commento:

Posta un commento