Translate

venerdì 19 giugno 2015

SCOPRI COME REGOLARE ENERGIA ED EMOZIONI IN 5 MINUTI


mano
Il Jin Shin Jyutsu è un’antica tecnica terapeutica Giapponese che chiunque può applicare su se stesso allo scopo di riequilibrare l’energia e le emozioniattraverso la stimolazione dei meridiani che passano dalle dita delle mani.
La tecnica è semplice e si può attuare ovunque.
Ogni dito è connesso ad un organo e a delle emozioni e attitudini specifiche. Grazie all’immagine si può decidere dove focalizzare la propria attenzione, se su una precisa area oppure se attuare un riequilibrio generale del corpo.
Occorre avvolgere il dito correlato all’emozione che si desidera calmare o all’organo che si vuole riequilibrare, con tutte le dita dell’altra mano. Come un caldo abbraccio, si preme delicatamente per 3-5 minuti, respirando profondamente. Poi si passa alla mano opposta, seguendo la stessa tecnica.
Per un riequilibrio e un’armonizzazione di tutto il corpo, si possono avvolgere tutte le dita con l’altra mano.
Presso il Markey Cancer Center, durante una ricerca, pazienti di ogni tipo hanno potuto beneficiare positivamente di questa tecnica, a partire da un ridotto senso di nausea fino a un miglioramento dello stress dopo ogni seduta. Molti pazienti che avevano problemi a riposare hanno anche rivelato di essere riusciti ad addormentarsi più facilmente, attuando questa tecnica da soli la sera.
Pensiamo ai bimbi piccoli, che trovano conforto succhiandosi il pollice. Oppure all’abitudine di alzare il dito medio quando si vuole manifestare rabbia. Nulla è mai casuale. E qui potremo trovare qualche correlazione.
POLLICE
Emozioni/Attitudini: preoccupazione, depressione, ansia
Organi: stomaco, milza
Sintomi fisici: mal di stomaco, mal di testa, problemi alla pelle, nervosismo
INDICE
Emozioni/Attitudini: paura, confusione mentale, frustrazione
Organi: reni, vescica
Sintomi fisici: problemi digestivi, dolore a polso, gomito, indolenzimento dell’avambraccio, dolori muscolari e alla schiena, problemi a denti e gengive, dipendenze
MEDIO
Emozioni/Attitudini: rabbia, irritabilità, indecisione
Organi: fegato, cistifellea
Sintomi fisici: problemi agli occhi e di vista, stanchezza, emicrania, mal di testa frontale, crampi mestruali, problemi circolatori
ANULARE
Emozioni/Attitudini: tristezza, paura del rifiuto, afflizione, negatività
Organi: polmoni, intestino crasso
Sintomi fisici: problemi digestivi, disturbi respiratori (asma), fischio alle orecchie, disturbi della pelle in profondità
MIGNOLO
Emozioni/Attitudini: ostinazione, stimolo a strafare, bassa autostima, insicurezza, giudizio, nervosismo
Organi: cuore, intestino tenue
Sintomi fisici: problemi ossei o nervosi, patologie cardiache, pressione sanguigna, mal di gola, gonfiore

Nessun commento:

Posta un commento