Translate

venerdì 4 novembre 2016

La Turchia ha ospitato 50.000 terroristi stranieri in quattro anni

membri EIIL del gruppo terroristico in Siria.

Negli ultimi quattro anni Ankara ha ospitato 50.000 terroristi stranieri sul suo territorio, nel quadro delle sue politiche ostili verso la Siria, ha rivelato il deputato turco Şafak Pavey.
Pavey ha fornito queste informazioni in un discorso al Parlamento turco, dove ha anche chiesto al governo turco di specificare dove questi terroristi vivono e da chi ottengono i fondi necessari per rimanere.
Al tempo stesso, il parlamentare repubblicano popolare  ha denunciato il governo e i servizi segreti turchi di ospitare nel territorio della Turchia i terroristi del gruppo EIIL (Daesh, in arabo), dopo la loro sconfitta nella città siriana-curda di Kobanê.
Ha inoltre evidenziato i pericoli di una tale misura e ha avvertito che se questi terroristi vengono a minacciare la sicurezza della Turchia o dovessero commettere atti violenti contro la popolazione, la responsabilità di tali atti si trovano con il governo turco.
Inoltre, il rappresentante turco ha accusato il governo della Turchia di utilizzare i fondi di aiuti umanitari ai rifugiati siriani per finanziare i terroristi.
In precedenza, anche un funzionario turco ha rivelato che la Turchia ha dato cure mediche negli ospedali turchi, almeno  a 5.000 terroristi che combattono in Siria.
Dall'inizio del conflitto siriano quattro anni fa la Turchia ha dato finanziamenti, supporto e formazione ai terroristi che hanno cercato, senza successo, di rovesciare il governo del presidente siriano Bashar al-Assad.
Durante l'assedio di Daesh al Kobanê, il governo turco ha impedito al primo l'arrivo dei rinforzi curdi alla città, mentre allo stesso tempo i loro carri armati erano posizionati sul  confine con la Siria in un raggio di 2 chilometri da quella città. .
HGN / ANZ / MRK
fonte http://www.hispantv.com/noticias/turquia/21191/turquia-acogido-50000-terroristas-extranjeros-4-anos

Nessun commento:

Posta un commento