Translate

venerdì 5 gennaio 2018

5 segreti oscuri di George Soros



Il miliardario George Soros è una delle figure più controverse e potenti del pianeta. Per alcuni, il suo finanziamento di gruppi democratici nell'Europa orientale post-comunista lo ha reso un eroe. Per altri, il suo finanziamento di cause sociali ultra-sinistra lo ha trasformato in un uomo nero. Recentemente è stato legato alla Campagna Clinton (e non solo come uno dei principali donatori) attraverso le rivelazioni di Wikileaks e ora è noto che possiede le macchine per il voto in 16 stati degli Stati Uniti, per essere utilizzato nelle prossime elezioni. I suoi archivi di e-mail sono stati recentemente violati e trapelati, dimostrando che lui era direttamente colluso con le potenze dell'Europa per incitare una crisi di rifugiati (a quale fine nessuno lo sa). E ora viene suggerito che è il capo, o almeno un membro molto significativo, del settimo governo statunitense di Shadow Floor rivelato nelle più recenti rivelazioni di Wikileaks. Molte di queste informazioni sono ancora in fase di rivelazione, ma eccone altre dieci curiose racconti della vita di questo miliardario altamente segreto che probabilmente non conosci

il primo ministro della Malesia, Mahathir Mohamad, accusò pubblicamente Soros di aver distrutto l'economia del suo paese, definendolo un cattivo.

George Soros andò anche dopo che l'Economia di Hong Kong cercò di schiantarli per rendersi ancora più ricco.


George Soros è stato visto illegalmente spendere troppo per le campagne politiche. Nel 2004 ha restituito un gruppo a 137 milioni di dollari per portare John Kerry nella casa bianca a tutti i costi.


Soros ha una tale ipocrisia sulle tasse, è un grande donatore democratico, Soros ama dire che i ricchi dovrebbero pagare più tasse. Soros li ha gestìti rimandando le tasse pagate sui compensi dai suoi clienti, che poi reinvestì, permettendo loro di crescere. Bloomberg stima di aver ammassato una fortuna di 13,3 miliardi di dollari solo attraverso il differimento. Sebbene ciò fosse legale, era profondamente ingiusto, il che potrebbe essere il motivo per cui il governo statunitense ha chiuso la scappatoia e ordinato a Soros di rimborsare $ 6,7 miliardi. Soros ha risposto spostando tutti i soldi in questione in Irlanda.


George Soros ha approfittato della conoscenza interna di un'acquisizione di Société Générale, una banca francese. Anche se i profitti sono stati relativamente minori (circa $ 2,3 milioni), continua a negare qualsiasi illecito e sta trascinando i piedi per pagare la multa di $ 2,3 milioni per anni. Ciò nonostante la CEDU ha stabilito che sapeva di infrangere la legge e che, in quanto investitore esperto, avrebbe dovuto aspettarsi alcune conseguenze giuridiche. Ha infranto la legge e ha rotto senza rimorsi. Non possiamo fare a meno di chiederci se i non miliardari otterrebbero un trattamento così clemente.

Nessun commento:

Posta un commento