Translate

mercoledì 9 maggio 2018

Come Attirare la Ricchezza




La ricchezza e la prosperità sono condizioni essenziali per vivere una vita economicamente stabile e priva di stress. Lavorare e guadagnare costituiscono un modo per accumulare ricchezza, ma c’è un altro sistema per condurre una vita agiata, che consiste nell’attirare l’idea della ricchezza e della prosperità. Avere un atteggiamento mentale che produca abbondanza nella propria vita è la chiave per attirare la ricchezza. Segui questi passaggi per imparare come attirare la ricchezza e iniziare a condurre una vita finanziariamente stabile.

Passaggi

  1. 1
    Fai in modo che il tuo atteggiamento mentale sia basato sull’apertura e sulla possibilità, piuttosto che sulla mancanza e sul bisogno.
    • Nel libro "The Prosperity Plan", l’autrice Laura B. Fortgang, esperta in economia, sottolinea come la ricchezza e la prosperità rappresentino uno stato mentale che può essere raggiunto allenando il subconscio ad accogliere la ricchezza attraverso il pensiero positivo, piuttosto che ad allontanarla con messaggi negativi.
  2. 2
    Passa all’azione realizzando nuove possibilità per la ricchezza, mettendo per iscritto il tipo specifico di ricchezza che desideri ottenere nella tua vita.Impegnati appieno in questo "Progetto di Attrazione della ricchezza".
    • Prendi atto che la ricchezza può assumere varie forme. Può essere economica, ma anche sentimentale. Potresti desiderare la ricchezza di nuove amicizie, o di nuove opportunità lavorative. Scrivi il genere di ricchezza che desideri. Sii specifico.
  3. 3
    Acquisisci consapevolezza delle opportunità che ti circondano per attirare l’abbondanza. Sii aperto alle proposte per nuovi generi di lavoro e alle idee per produrre ricchezza che ti vengono offerte.
    • Fortgang evidenzia come sia essenziale realizzare che esistono delle opportunità, tuttavia se non ci poniamo nella condizione di coglierle, non possiamo trarne vantaggio. Rispondere alle nuove opportunità è un modo per diventare più "bendisposto" alla ricchezza di tutti i tipi.
  4. 4
    Sii riconoscente.
    • Ogni mattina fai un elenco di almeno 3 cose per le quali devi essere riconoscente. L’elenco aumenterà quando inizierai ad apprezzare tutto quello che già possiedi. Sii riconoscente per quello che hai adesso, poiché ti stai impegnando per capire come attirare la ricchezza nella tua vita. Molte persone ritengono di non avere ricchezza nelle loro vite perché non riconoscono quello che hanno già. Avere un "atteggiamento di gratitudine" è una componente importante per sapere come attirare la ricchezza.
  5. 5
    Traccia una sequenza temporale per il tuo "Piano di Attrazione della Ricchezza."
    • Metti per iscritto la somma di denaro che desideri realizzare nell’arco di 3 mesi e di 6 mesi. Sii specifico. Fortgang evidenzia che quando ci poniamo questi obiettivi specifici, dobbiamo lavorare sulla gratitudine. Per esempio, scrivi "Grazie per i 100 € che guadagnerò entro la fine dell’anno." Se mentre il tempo scorre, non guadagni quanto ti eri prefissato nei tuoi obiettivi, sii comunque riconoscente e continua a stabilire degli obiettivi positivi per te stesso.
  6. 6
    Impegnati nel tuo "Piano di Attrazione della Ricchezza" e fissa degli obiettivi economici settimanali, mensili e annuali. Inizia ogni giorno con una meditazione sulla gratitudine e con la consapevolezza che ogni genere di ricchezza entrerà nella tua vita immediatamente.

Consigli

  • Allontanati dalle persone e dalle cose che ti sottraggono energie. È difficile attirare la ricchezza se si è troppo esausti per riceverla, pertanto predisponiti a dire addio alle persone e alle cose che ti trascinano giù.
  • Riduci le spese. Talvolta pensiamo che la ricchezza sia basata soltanto su ciò che entra, tuttavia se riusciamo a ridurre le uscite del nostro budget, avremo subito maggiore ricchezza da usare per ciò che vogliamo e di cui abbiamo bisogno realmente.
  • Immergiti nell’idea della ricchezza come un traguardo raggiungibile, leggendo altri libri sull’argomento, come "The Secret" di Rhonda Byrne e "Zero Limits" di Joe Vitale che incoraggiano il lettore a cambiare il proprio atteggiamento mentale affinché sia predisposto ad accogliere la vera ricchezza.

Avvertenze

  • I messaggi fuorvianti dei mass-media e i soggetti che hanno pensieri negativi possono causare soltanto negatività. Stai lontano dalle persone e dagli schemi mentali che impoveriscono la tua energia positiva e ti impediscono d’impegnarti nel pensiero positivo. Questo è un fattore importante per sapere come attirare la ricchezza nella propria vita.
  • fonte https://www.wikihow.it/Attirare-la-Ricchezza

Nessun commento:

Posta un commento